facebook

Dolcetto o Scherzetto « indietro

La festa di Halloween per ora scorre serena: i Terreni ballano e si divertono, mentre Angels e Devils per una volta chiacchierano allegramente. Raf e Sulfus, invece, sono un po' in disparte sulla terrazza della Mistery House e cominciano a parlare come non facevano da tempo! Entrambi riconoscono che il sentimento che provano l'uno nei confronti dell'altra, non dipendeva dal morso del Ragno di Reina, ma è una cosa reale e duratura...

Dopo un pò ecco che il DJ (che in verità è Malachia camuffato), invita i ragazzi ad avvicinarsi al tavolo al centro della sala per versarsi qualcosa da bere... Ma ecco che subito dopo aver bevuto, improvvisamente tutti i Terreni cadono a terra addormentati! Angels e Devils accorrono intorno a loro spaventati, vorrebbero fuggire per chiedere aiuto ma si accorgono che tutte le porte e le finestre della casa sono circonfuse dalla luce viola... la luce di Reina! Capiscono allora di essere finiti nell'ennesima trappola!

Ad un certo punto la parete di fronte a loro si trasforma in una porta che si apre da sola, lasciando intravedere un corridoio lungo e buio, che i due gruppi (tornati nelle loro versioni Sempiterne), decidono di attraversare. Il corridoio è lunghissimo e alla fine c'è un grosso specchio: i ragazzi cercano di capire a cosa serva, quando improvvisamente lo specchio si anima, inghiottendo Dolce e Kabalè! Disperati, ma decisi a trovare una via d'uscita, i ragazzi continuano a camminare e arrivano in una grandissima cucina.

La stanza non ha altre porte o finestre, ma è molto ben arredata e su un grande tavolo al centro ci sono cibi di ogni tipo: arrosti, lasagne, pizza e maritozzi pieni di panna. Gas, goloso come sempre, vorrebbe farne subito una bella scorpacciata, ma gli altri lo mettono in guardia: tutto quel cibo nasconde sicuramente una trappola! Il Devil però non riesce a resistere e comincia a rimpizzarsi di maritozzi, facendo cadere la panna a terra…

La panna allora comincia ad allargarsi, espandendosi e solidificandosi a tal punto da bloccare i piedi di Gas e quelli di Miki! Nonostante gli sforzi degli altri nel cercare di salvarli, i due ragazzi affondano completamente dentro la panna, risucchiati come nelle sabbie mobili!

Inghiottiti i due, anche la panna si dissolve. Sulfus, Cabiria, Uriè e Raf hanno perso altri due amici e sono sconvolti e attoniti: riusciranno a salvarsi?

Newsletter